top of page

        COS'È          LA CASA FUNERARIA

Per allestire la camera ardente è’ sempre più sentita l’esigenza di un luogo alternativo all’abitazione, dove non sempre ci sono le condizioni ideali, o alle strutture sanitarie dove spesso gli orari di visita sono troppo limitati. Un luogo dove vivere con tranquillità e privacy i giorni che precedono le esequie del proprio caro, per porgere l’ultimo saluto insieme a congiunti e amici. La Cattolica ha interpretato con sobrietà ed eleganza questa nuova realtà, inaugurando la Casa Funeraria Aiassa, in via Don Lorenzo Perosi 2 a Chieri, per offrire alle famiglie un luogo intimo e accogliente. La struttura è dotata di tutti i servizi, con parcheggio privato e massima accessibilità (anche per persone con difficoltà di movimento), ed è utilizzabile senza costi aggiuntivi. Gli orari di visita possono essere concordati in base alle esigenze della famiglia.

LA    STRUTTURA

La Casa Funeraria Aiassa è facile da raggiungere e offre, oltre a un ampio parcheggio privato, anche un comodo accesso per le persone con disabilità. Al suo interno una prima sala di accoglienza permette di soggiornare insieme ai parenti, conversare o trovare ristoro con una bevanda. Alla postazione reception è sempre presente un nostro incaricato, disponibile per qualsiasi esigenza. Dalla sala si può accedere alle quattro salette adibite a camera ardente, indipendenti, in cui è garantita la massima privacy. Gli ambienti sono costantemente sanificati e gli arredi sono sobri e nello stesso tempo accoglienti. Le musiche di sottofondo sono accuratamente selezionate per colmare il silenzio e donare conforto. Presso la Casa Funeraria Aiassa è possibile anche ospitare i defunti dopo la celebrazione delle esequie, in attesa del trasporto per l’inumazione, la tumulazione o la cremazione.

COME    UTILIZZARLA

​Per essere ospitati nella Casa Funeraria Aiassa occorre quanto prima contattare La Cattolica allo

011 9472310, numero operativo 24 ore su 24, e fare richiesta del servizio. Il nostro personale effettuerà nell’arco di poche ore tutte le fasi di preparazione della salma, che sarà quindi alloggiata nella saletta a essa riservata.  In queste fasi saranno anche concordati gli orari di visita più consoni ai famigliari. 

Caso 1: se il decesso avviene presso l’abitazione, occorre contattare lo 011 9472310 e contemporaneamente il medico curante del defunto affinché rediga la documentazione necessaria per il trasporto.​

Caso 2: se il decesso avviene in una struttura ospedaliera o residenza sanitaria, occorre subito comunicare agli operatori sanitari la volontà di trasferire la salma presso la Casa Funeraria, e quindi contattare lo 011 9472310 affinché un nostro funzionario attivi subito la procedura.

bottom of page